Figurino Corsi Brevi Roma Scuola Moda
Figurino Corsi Brevi Roma

Ricamo Haute Couture

Corsi brevi

30 lezioni da 3 ore

Il corso breve di Ricamo Haute Couture è pensato per chi desidera avvicinarsi o approfondire le tecniche di ricamo dell’alta sartoria. Un percorso intensivo e pratico dedicato alla manualità, alla precisione e alla qualità artigianale richiesta negli atelier di alta moda.

Dopo l’apprendimento dei punti fondamentali, il corso introduce lavorazioni più avanzate, permettendo allo studente di sviluppare sensibilità estetica e capacità espressive attraverso esercizi mirati e progressivi.

Il programma è personalizzato in base al livello di partenza: i principianti si concentreranno sulle basi del ricamo, mentre chi ha già esperienza potrà approfondire tecniche più specifiche e complesse, secondo un percorso definito con l’insegnante.

Cosa si studia?

  • Strumenti
  • Come rivestire il telaio
  • La tecnica del Ricamo su telaio
  • Filati e Materiali usati per il ricamo con applicazioni (jais, paillettes etc.)
  • PUNTI PIATTI: Punto filza, Punto erba, Punto passato, Punto raso, Punto pieno, Punto pittura
  • PUNTI INCROCIATI: Punto ombra dritto e rovescio, Punto catenella, Punto nodo, Punto vapore, Punto cordoncino
  • RICAMO CON APPLICAZIONI: Ricamo in oro con cordoncino, Ricamo con ago (jais, canottiglie, cristalli con e senza castone, piume etc.), Realizzazione dei fiori in tessuto
  • SILK RIBBON: Studio dei diversi punti
  • RICAMO LUNÉVILLE: Uso del crochet e micro uncino

DURATA E COSTI

30 lezioni da 3 ore
Scegli tu giorni e orari di frequenza.
Le lezioni si tengono presso l’Istituto di Moda Burgo di Roma in Lungotevere dei Mellini, 44.

Costo del corso € 1700
Iscrizione €500
La quota di iscrizione non è richiesta a chi ha già frequentato altri corsi presso le sedi dell’Istituto di Moda Burgo.

Nei costi sono compresi il testo didattico e il primo kit per iniziare a ricamare, telaio incluso.

Esempi di frequenza:
Durata: 1 mese – 8 lezioni settimanali
Durata: 2 mesi – 4 lezioni settimanali
Durata: 4 mesi – 2 lezioni settimanali

Se sei interessato/a al Master in Ricamo Haute Couture da 300 ore, visita la pagina del corso!

COMPILA IL FORM E SCARICA LA BROCHURE









    Generic selectors
    Exact matches only
    Search in title
    Search in content
    Post Type Selectors